A Bosto una serata per elevare l’animo e l’arte
"Volti e Suoni della misericordia" si terrà sabato 29 ottobre 2016 alle 21.00 nella Chiesa di San Michele Arcangelo. Musica e visioni d'arte alla chiesa di S.Michele

La Comunità Pastorale Sant’Antonio Abate di Varese ha organizzato a conclusione del Giubileo della Misericordia una serata di elevazione artistico-musicale dal titolo: “Volti e Suoni della misericordia” che si terrà sabato 29 ottobre 2016 alle 21.00 nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Bosto.
Un vero e proprio viaggio fra arte, musica e fede: rileggendo le parabole del Figliol prodigo e del Buon samaritano attraverso i capolavori di Rembrandt, Van Gogh, Piero della Francesca proiettati su maxi-schermo e commentati dallo storico dell’arte Luca Frigerio, che metterà in luce il forte richiamo degli artisti al tema della Misericordia.
L’accompagnamento musicale sarà a cura dell’Ensemble Giglio Armonico, diretto dal Maestro Roberto Bacchini e composto da Roberto Bacchini (organo), Beatrice Binda (soprano), Elisa Ghezzo (flauto), Michele Gianquinto (flauto) e Ruta Tamutyte (violoncello) che proporrà brani di Vivaldi, Bach, Teleman, Siogus, Bacchini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.