Ermes Berton si rimette in gioco: «Per crescere i portieri del futuro»
Il preparatore dei portieri professionista mette a disposione la sua esperienza con una scuola per giovani numeri uno a Solbiate Olona

Ermes Berton è un’istituzione nel mondo dei portieri e della preparazione degli estremi difensori, avendo esperienza da vendere, dalla Serie A Bulgara, alla Serie B con il Varese, la Lega Pro con Pro Sesto e Monza, oltre a tante esperienze con nei settori giovanili di Inter e Varese. Oggi è il preparatore dei portieri della Bustese in Serie D, oltre ad altre collaborazioni.
A Solbiate Olona, grazie alla collaborazione della Solbiatese e del Comune che gli mettono a disposizione il centro sportivo, Berton ha aperto una scuola solo per giovani, chiamata “Per futuri numeri 1”: «L’idea nasce dal fatto di vedere ragazzi che vogliono diventare portieri ma le società di appartenenza non sempre possono mettere loro a disposizione un preparatore. Metto quindi a loro disposizione la mia esperienza per cercare di farli crescere».
La proposta è quindi indirizzata sia ai singoli “portierini”, sia alle società. La scuola è aperta ai ragazzi dagli 8 ai 16-17 anni, ovvero in età di Settore Giovanile.

«Il mio desiderio – conclude Berton – è dare un motivo in più per cercare di realizzare i loro sogni».
Per informazioni e iscrizioni si può chiamare il numero di telefono 3334447707 o inviare una mail a bertonermes@virgilio.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.