La città ideale, vista da dietro le sbarre
Venerdì 7 ottobre, dalle 10 alle 12.30 nell'Aula Magna della AMS Salvemini in via Brunico, un convegno sull'esperienza educativa nella dimensione carceraria
Si intitola “La città ideale vista da dietro le sbarre” il convegno in programma venerdì 7 ottobre, dalle 10 alle 12.30 nell’Aula Magna della AMS Salvemini in via Brunico, 29 a Varese.
L’iniziativa, centrata sull’esperienza educativa nella dimensione carceraria, nasce nell’ambito della collaborazione tra il Cpia e UniversAuser Varese.
Il convegno, che prevede la partecipazione di Rita Bernardini, storica figura di impegno civile sui temi del carcere, sarà aperto da brevi comunicazioni sull’esperienza della scuola in carcere che il Cpia (erede del centro Eda e dei Ctp) conduce da anni.
“Il convegno – spiegano gli organizzatori – vuole portare l’attenzione sull’argomento del carcere come istituzione, presentando la realtà della popolazione detenuta e le problematiche ad essa connesse sia ai giovani delle scuole che a tutta la cittadinanza. Alla mattinata, infatti, parteciperanno alcune classi e gruppi di studenti delle scuole superiori di Varese che hanno svolto percorsi di educazione alla legalità”.
La partecipazione è libera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.