La città ideale, vista da dietro le sbarre
Venerdì 7 ottobre, dalle 10 alle 12.30 nell'Aula Magna della AMS Salvemini in via Brunico, un convegno sull'esperienza educativa nella dimensione carceraria
Si intitola “La città ideale vista da dietro le sbarre” il convegno in programma venerdì 7 ottobre, dalle 10 alle 12.30 nell’Aula Magna della AMS Salvemini in via Brunico, 29 a Varese.
L’iniziativa, centrata sull’esperienza educativa nella dimensione carceraria, nasce nell’ambito della collaborazione tra il Cpia e UniversAuser Varese.
Il convegno, che prevede la partecipazione di Rita Bernardini, storica figura di impegno civile sui temi del carcere, sarà aperto da brevi comunicazioni sull’esperienza della scuola in carcere che il Cpia (erede del centro Eda e dei Ctp) conduce da anni.
“Il convegno – spiegano gli organizzatori – vuole portare l’attenzione sull’argomento del carcere come istituzione, presentando la realtà della popolazione detenuta e le problematiche ad essa connesse sia ai giovani delle scuole che a tutta la cittadinanza. Alla mattinata, infatti, parteciperanno alcune classi e gruppi di studenti delle scuole superiori di Varese che hanno svolto percorsi di educazione alla legalità”.
La partecipazione è libera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.