Libri per Amatrice

II gruppo de “Le letture del martedì” e L’Ambasciata della Repubblica di Uzupis di Saronno organizzano una raccolta di libri per i paesi colpiti dal terremoto

Avarie

II gruppo de “Le letture del martedì” e L’Ambasciata della Repubblica di Uzupis di Saronno organizzano una raccolta di libri per i paesi colpiti dal terremoto.

L’evento è stato promosso su Facebook:

“Vogliamo offrire vicinanza ed aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto che in questa triste occasione hanno perso tutto. Sappiamo che i libri non possono cambiare lo stato delle cose, ma posso alleviare il dolore che questa tragedia ha prodotto.

Scuole, biblioteche e librerie personali sono andate distrutte, ma occorre guardare avanti e ridare da subito, soprattutto ai bambini, la speranza nel futuro, quella speranza che solo i libri possono dare.

Perciò chiediamo aiuto a tutti voi, portateci ogni genere di libro, romanzi, vocabolari, testi scolastici, fiabe, libri da colorare o anche enciclopedie, insomma tutto quello che può servire per aiutare a ricostruire delle piccole biblioteche nelle tante comunità di sfollati.

Gli esercizi commerciali che possono essere interessati a diventare punto di raccolta, possono contattarci direttamente, nei prossimi giorni vi forniremo l’elenco dei punti e naturalmente potranno essere consegnati anche nelle serate de “i martedì delle letture”, ringraziamo tutti anticipatamente per tutto quello che potrete fare.

Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso. #libri#cultura#speranza#terremoto#amatrice”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore