L’Università del Melo inaugura il 30esimo anno accademico
Per celebrare l'anniversario festa sabato 1 ottobre. E fino a dicembre 2016 la frequenza dei corsi sarà gratuita
Sabato 1 ottobre, alle ore 16.00, al Museo Maga, grande festa di inaugurazione del 30° anno dell’Università del Melo, il centro culturale e università della terza età della cooperativa sociale Il Melo ONLUS, in via Magenta 3 a Gallarate.
Protagonisti saranno i “Chicago Stompers”, big band di 10 elementi e una vocalist che, abbigliati in perfetto stile anni ’20, offriranno la migliore espressione della tradizione jazzistica in circolazione, garantendo una musica godibilissima sia per i jazzofili sia per i “non addetti”: uno spettacolo di qualità, raffinatezza e divertimento.
Il cuore dell’evento sarà, poi, la presentazione del libro di Marco Predazzi, Direttore dell’Università del Melo, dedicato a questi primi trent’anni del centro culturale e l’omaggio ai docenti e allievi storici dell’Ateneo gallaratese, che da trent’anni partecipano, da una parte e dall’altra della “cattedra”, al successo di un’iniziativa culturale che permette a tutti di essere protagonisti e promotori del proprio Tempo: tra gli altri, Don Alberto Dell’Orto, le prof.sse Cristina Boracchi e Anna Balzarini. Infine, sarà il momento di festeggiare insieme con un ricco buffet.
Già da giovedì 1 settembre la segreteria di via Magenta 3 è a disposizione, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 17.30, per accogliere i vecchi e i nuovi iscritti, per rispondere alle richieste di informazione e per fornire ogni dettaglio necessario a chi voglia avvicinarsi per la prima volta al piccolo grande mondo dell’Ateneo di Gallarate. Con una grande novità, l’accesso libero e gratuito alla programmazione fino a fine 2016, per festeggiare con la città questi primi trent’anni insieme.
Questa Storia, fatta di tante storie e aperta al Futuro, sarà inoltre la protagonista di un anno intero di festeggiamenti, fino a maggio 2017.
Tutte le informazioni approfondite sono disponibili presso la segreteria di via Magenta 3, a Gallarate, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 17.30. Tel. 0331 708224, e-mail: udm@melo.it, sito web www.melo.it – FB e Twitter
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.