Non paga debito di droga, rapinato e picchiato

La vittima è un cittadino marocchino che si era presentato in ospedale lo scorso 16 agosto. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di scovare il colpevole e il movente del gesto

carabinieri luino generica pattuglia

Non paga il debito di droga e viene rapinato dei soldi e del cellulare che aveva con sè. È accaduto lo scorso 16 agosto ad un cittadino marocchino, presentatosi in ospedale a Gallarate con ferite da arma da taglio denunciando di essere stato vittima di una rapina. Anche la vittima è stata denunciata per aver fornito false generalità ai carabinieri.

I carabinieri samaratesi hanno condotto una rapida indagine e hanno identificato e denunciato il presunto autore della rapina. Si tratta di un cittadino marocchino, 41enne, in italia senza fissa dimora, incensurato (nel senso che non ha condanne passate in giudicato ma vanta diversi e numerosi precedenti di polizia inerenti lo spaccio di sostanza stupefacente).

Nei confronti dell’uomo sono stati raccolti numerosi elementi di colpevolezza per quanto riguarda la rapina commessa ai danni del suo connazionale, oltre che per le lesioni provocate ma è emerso anche altro.

Come apparso sin dall’inizio, il fatto è riconducibile ad illeciti debiti economici sorti tra i soggetti nel contesto dell’attività di spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti; sono in corso ulteriori approfondimenti da parte del Nucleo operativo della Compagnia di Busto Arsizio.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 08 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.