Parametri non a norma, chiusa la casetta dell’acqua

Di nuovo sospesa l'erogazione a causa di un parametro fuori norma. E' la seconda volta da quando è stata riaperta a luglio di quest'anno

Buguggiate, la casetta dell'acqua sarà riattivata?

“Rubinetti ancora chiusi” per la casetta dell’acqua di Buguggiate. E’ la seconda volta che accade da quando è stata rimessa in funzione, a luglio di quest’anno. Un parametro, pare sempre lo stesso, non rientra tra quelli stabiliti per legge e quindi l’acqua non può essere erogata.

“Non sappiamo più cosa pensare – dice il sindaco Cristina Galimberti – La stessa azienda dice che casi come questi, per fortuna loro, accadono di rado. Resta il fatto che continua a succedere a noi e questo non va per niente bene. Occorre rivedere il trattamento di sanificazione, evidentemente dev’essere più aggressivo. Speriamo che con la diminuzione delle temperature la situazione migliori”.

Per ora, però, resta proibito attingere dalla casetta dell’acqua ed è scritto nero su bianco anche sul sito del Comune di Buguggiate: “Si comunica ai cittadini che l’erogazione dell’acqua verrà temporaneamente sospesa in quanto, a seguito di controlli sui parametri microbiologici, un solo indice è risultato superiore al limiti previsti.
A maggior tutela dei consumatori e su indicazione dell’ ATS, l’azienda (operando secondo quanto previsto dal manuale di autocontrollo) ha chiuso la casa dell’acqua per dar modo ai tecnici di ripristinare l’impianto e rifare le analisi di controllo.
Certi della vostra comprensione ci scusiamo per il disagio arrecato.
Ufficio Qualità Stop&Go

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.