Piazza Mercato si trasforma in campo da basket
La Pallacanestro Cuoricino propone due giorni di street basket, con campo aperto ad adulti e bambini

La pallacanestro Cuoricino Cardano, nei giorni di sabato 24 e domenica 25 settembre allestirà in piazza del mercato un campetto da street basket dove giovani e meno giovani potranno cimentarsi nell’arte del tiro a canestro: l’iniziativa è proposta in occasione della Settimana Europea dello Sport, iniziativa fortemente voluta dalla comunità europea ed avente come obiettivo promuovere la partecipazione allo sport e le attività fisiche e sensibilizzare sui loro benefici.
«Vogliamo segnare 2016 canestri, con 2016 giocatori diversi» dichiara il presidente della società Giorgio Zennaro. L’iniziativa, che si avvale del sostegno dell’amministrazione locale, rientra nel progetto “Come, play & stay” (presentato anche alla Regione Lombardia) con cui la società cardanese di pallacanestro vuole diffondere un modello sportivo in cui oltre alla vittoria vengano tenuti in massima considerazione il rispetto delle regole e degli altri ma soprattutto il diritto di tutti i bambini a svolgere un’attività fisica.
Nelle stesse giornate si svolgerà il Mast, il Malpensa Street Festival, evento che coinvolge i migliori artisti di strada europei che occuperanno con i loro spettacoli le vie del centro. Insomma: ci sarà da divertirsi per tutti.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.