Provincia “fumata nera sul consuntivo di bilancio”
Nel pieno della campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio provinciale affondo del capogruppo della Lega Giuseppe Longhin
Riceviamo e pubblichiamo al nota del consigliere provinciale e capogruppo della Lega Nord Giuseppe Longhin
“Fumata nera in Provincia per consuntivo di bilancio 2015, alle prese con tempi risicati, vacanze e fughe di maggioranza” afferma Giuseppe Longhin riferendosi alla convocazione della commissione bilancio del 13 settembre “Commissione convocata dalla Presidente Cavalotti che poi era assente per ferie, assenti anche il capogruppo di maggioranza Bertocchi e il consigliere Magrini, col risultato finale di non avere l’approvazione per procedere con il normale iter” “già è una cosa strana approvare il bilancio 2015 a settembre con i termini di legge fissati al 30 aprile, ma mi domando: perché convocare una commissione per poi non esserci?
Questa mancanza farà si che questo consiglio, in scadenza, non riuscirà a votare l’approvazione che sarà incombenza quindi del nuovo consiglio eletto il 15 ottobre, ennesimo segnale dell’inadeguatezza di questa amministrazione confermata ieri in commissione dal vicepresidente Giorgio Ginelli, fedelissimo di Raffaele Cattaneo, che ha duramente criticato il lavoro della Cavalotti, suggellando, di fatto, il proprio ritorno in seno al centrodestra”.
“Mi chiedo inoltre perché non si siano interpellati i sindaci, sempre più estromessi dall’amministrazione e perché una amministrazione si considera tale pur non convocando un consiglio provinciale dal 12 maggio, non riuscendo ad approvare un documento in una commissione, decidere da mesi solo a mezzo delibere presidenziali per paura del confronto in consiglio e avere il vicepresidente non allineato?
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.