Referendum costituzionale: nasce il Comitato per il sì
In programma iniziative pubbliche e gazebo informativi per spiegare nel dettaglio le novità introdotte dalla riforma

Entra nel vivo anche a Vedano Olona il percorso di avvicinamento al Referendum costituzionale del 4 dicembre.
Ieri sera si è costituito ufficialmente il Comitato Vedanese a sostegno del Sì, composto, per il momento, da dodici persone (Roberto Adamoli, Angela Rosato, Beatrice Bernasconi, Veronica Maletta, Antonio Angelucci, Fabio Lamera, Francesco Larghi, Andrea Calò, Giuseppe Santacroce, Giorgio Turcato, Tullio Lacchè), con Andrea Larghi nel ruolo di Coordinatore.
“Il Comitato – spiegano i promotori – è aperto all’adesione di tutti coloro che abbiano intenzione di spendersi per sostenere la riforma costituzionale approvata dal parlamento nell’aprile di quest’anno dopo un iter legislativo lungo due anni. Ciò che anima il gruppo è la volontà, attraverso il “Sì” al referendum, di sostenere attivamente una riforma che produce un sistema politico e istituzionale più snello ed efficiente, oltre che realizzare qualche risparmio”.
Per sensibilizzare le persone sull’importante appuntamento del 4 dicembre, il Comitato Vedanese ha in programma l’organizzazione di varie iniziative sul territorio, da semplici gazebo informativi a momenti più accurati di approfondimento e serate pubbliche ad hoc per spiegare nel dettaglio le novità introdotte dalla riforma.
Chi volesse saperne di più o partecipare alle attività del Comitato, può scrivere a bastaunsivedano@gmail.com
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
mi auguro che il comitato per il SI’ faccia propaganda alla bontà delle riforme costituzionali entrando nel merito delle questioni; a parlare per slogan e spot usurati ci pensa già il governo.