Una festa per Amatrice
In occasione della Festa di Santa Maria, molto cara ai ternatesi, domenica 11 settembre, una fiaccolata e un pranzo solidale

Dalla collaborazione fra TrinateNova, gruppo parrocchiale Venite e Vedete, gruppo Alpini Vergiate, e gruppo Run-Papà, e con il patrocinio del Comune, nasce a Ternate l’idea di una manifestazione solidale, dedicata alle popolazioni colpite dal recente terremoto.
In occasione della Festa di Santa Maria, molto cara ai ternatesi, domenica 11 settembre, la comunità si unisce, per offrire il suo contributo, economico – certo, ma anche di partecipazione, condivisione, e preghiera.
Questo il programma:
“Il cammino della fiaccola”: camminata solidale non competitiva, con ritrovo alle 10.00 al Parco di Varano Borghi, partenza ore 10.15 con percorso lungo la pista ciclabile, il Parco Berrini, la Piazza Libertà (tramite le piccole vie interne), e arrivo sul piazzale della Chiesa, con accensione del fuoco, simbolo di presenza, amicizia e speranza. E’ possibile unirsi al gruppo Run-Papà dalla partenza, lungo il percorso, dalla Piazza.
“Il pranzo solidale“: alle 12.30 in oratorio, dopo la S. Messa presso la Chiesa SS Quirico e Giulitta, pranzo insieme, con piatti tipici della cucina del centro Italia (pasta all’amatriciana, arrosticini, porchetta), a cui si aggiungono dolci, gelato, wurstel e patatine fritte (sempre graditi dai più piccoli); è consigliata la prenotazione, ai numeri indicati nel volantino. Nel frattempo e per il pomeriggio, in programma intrattenimenti per grandi e bambini.
Tantissime sono le persone da ringraziare, che a vario titolo stanno offrendo i più svariati aiuti affinchè la manifestazione possa riuscire al meglio: amici, associazioni del territorio e dei paesi vicini, esercenti.
L’intero ricavato sarà devoluto al Comune di Amatrice, con la richiesta che possa essere speso a favore dell’infanzia (materiale di prima necessità, didattico, ludico).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.