Accam, scendono in campo i sindacati
Quattro sigle sindacali chiedono ai comuni soci dell'impianto di prendere decisioni che tutelino il futuro dei lavoratori dell'impianto

I sindacati entrano in gioco nella complessa partita di Accam e dell’inceneritore, naturalmente in difesa della forza lavoro impiegata nell’impianto.
Fp Cgil, Fit Cisl, Fiadel e Fiom Cgil chiedono agli amministratori dei comuni soci che qualsiasi decisione intendano adottare per il termovalorizzatore di Busto, abbia al primo posto la salvaguardia occupazionale di tutti i lavoratori che operano all’interno dell’impianto.
«E’ ora, dopo innumerevoli promesse e balletti elettorali, che la politica si assuma la responsabilità di rispondere ai lavoratori che, nonostante l’incertezza sul loro futuro lavorativo, continuano a garantire la professionalità di sempre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.