Accordino: “Elezioni, ipotesi di ampia coalizione contro la Cavalotti”
Il consigliere comunale Franco Accordino cinque anni fa raccolse il 16 per cento di voti. Dopo la riconferma della candidatura del sindaco uscente, vi potrebbero essere nuovi scenari nel centrodestra
«Alle prossime elezioni amministrative di primavera saremo presenti co la lista del Movimento Prealpino». A dichiararlo è il consigliere comunale di minoranza Franco Accordino che, cinque anni fa, come candidato sindaco supportato da ben tre liste civiche, raccolse il 16 per cento di voti. Ora, con le dichiarazioni di tutte le forze della coalizione di maggioranza (Partito Democratico, Partecipare insieme Tradate, Sel) sosterranno l’attuale sindaco Laura Cavalotti, anche il consigliere Accordino conferma la propria presenza.
Una presenza che, forse, sarà diversa rispetto a cinque anni fa: «Il direttivo del Movimento Prealpino non ancora sciolto la riserva riguardo possibili alleanze – spiega Accordino -. Certamente ritengo che la città non possa correre il rischio di avere per altri cinque anni un governo Cavalotti-Scrivo. Quindi la probabilità di un’ampia coalizione contro questa ipotesi è elevata. Il vero merito di Laura Cavalotti in questi anni è stato quello di rimettere intorno allo stesso tavolo (con spirito dialogante) gente che era arrivata a non salutarsi neppure più».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.