Autunno bagnato
Colpa di un fronte di bassa pressione che almeno ci preserverà dal freddo. Ma da metà settimana migliora
Tutta colpa di quel vortice depressionario sul Portogallo, che sospinge venti in quota da sud ovest che portano aria più umida, ma mite, dal Mediterraneo sul Nord Italia con nuvole e deboli piogge oggi e domani.
Da mercoledì la rotazione dei venti da Nord, determinata dal ritorno dell’anticiclone sull’Europa occidentale, riporterà tempo soleggiato.
Questa la situazione del tempo sulle nostre teste per i prossimi giorni, una fotografia puntuale che come sempre viene offerta dal Centro Geofisico Prealpino.
Oggi in grigiore e una debole pioggia persisterà per l’intera giornata, ma già domani, martedì, il maltempo potrebbe spostarsi sulla pianura dal pomeriggio. Clima ancora mite con nevicate sulle Alpi di confine oltre 2500 m.
MERCOLEDì MIGLIORA – Su Alpi, Prealpi, Piemonte e Lombardia occidentale schiarite al mattino e via via soleggiato nel pomeriggio. All’Est e bassa padana ancora nuvoloso e qualche pioggia. Rialzo delle temperature massime.
TENDENZA – Giovedì 27 ottobre: ben soleggiato su Alpi e Prealpi, con banchi di nubi basse notturni in graduale dissoluzione sulla pianura. Asciutto. Inversione termica.
Venerdì 28 ottobre: soleggiato e mite. Qualche banco nuvoloso sulla pianura a mattina e sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.