Autunno bagnato
Colpa di un fronte di bassa pressione che almeno ci preserverà dal freddo. Ma da metà settimana migliora

Tutta colpa di quel vortice depressionario sul Portogallo, che sospinge venti in quota da sud ovest che portano aria più umida, ma mite, dal Mediterraneo sul Nord Italia con nuvole e deboli piogge oggi e domani.
Da mercoledì la rotazione dei venti da Nord, determinata dal ritorno dell’anticiclone sull’Europa occidentale, riporterà tempo soleggiato.
Questa la situazione del tempo sulle nostre teste per i prossimi giorni, una fotografia puntuale che come sempre viene offerta dal Centro Geofisico Prealpino.
Oggi in grigiore e una debole pioggia persisterà per l’intera giornata, ma già domani, martedì, il maltempo potrebbe spostarsi sulla pianura dal pomeriggio. Clima ancora mite con nevicate sulle Alpi di confine oltre 2500 m.
MERCOLEDì MIGLIORA – Su Alpi, Prealpi, Piemonte e Lombardia occidentale schiarite al mattino e via via soleggiato nel pomeriggio. All’Est e bassa padana ancora nuvoloso e qualche pioggia. Rialzo delle temperature massime.
TENDENZA – Giovedì 27 ottobre: ben soleggiato su Alpi e Prealpi, con banchi di nubi basse notturni in graduale dissoluzione sulla pianura. Asciutto. Inversione termica.
Venerdì 28 ottobre: soleggiato e mite. Qualche banco nuvoloso sulla pianura a mattina e sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.