“I bagni vanno sistemati, ma quanta inciviltà!”

La replica dell'Amministrazione comunale alla denuncia della Lega Nord sullo stato dei bagni pubblici al mercato

Vedano Olona - Servizi igienici al mercato

Il gruppo Vedano Viva che guida l’Amministrazione comunale di Vedano Olona ribatte alla Lega Nord che ieri in un comunicato stampa, ha puntato il dito contro la situazione dei bagni pubblici in piazza del mercato.

“Ancora una volta ci vediamo costretti a rispondere ad un comunicato non firmato, fatto da chi ama rifugiarsi dietro i simboli politici – si legge nella nota della maggioranza – Risulta veramente difficile individuare gli interlocutori della sezione locale del gruppo politico Lega Nord, ormai neanche più presente in consiglio comunale dopo 5 anni di amministrazione comunale”.

“La situazione ai bagni del mercato è nota ormai da anni e l’inciviltà e l’incuria ne sono la causa più rilevante.  Riteniamo che sia doveroso nei confronti della comunità vedanese sanare tutte queste situazioni, molto numerose sul nostro territorio, che si sono accumulate in anni di mal governo ma che stiamo risolvendo (definitivamente) in solo due anni di governo cittadino. Ai nostri predecessori non sono bastati 5 anni, impegnati forse a fare comunicati stampa per recuperare un pò di notorietà.   Di contro noi abbiamo sempre preferito buttarci sul concreto e lasciare le polemiche sterili ad altri e così stiamo facendo anche per tutte le altre questioni ancora aperte”.

“La vicenda “centro di raccolta rifiuti” ne è la rappresentazione perfetta – conclude Vedano Viva –  Avevamo trovato dal giorno del nostro insediamento una situazione in stallo, totalmente bloccata, che pareva non avesse una soluzione. Abbiamo lavorato in questi anni per risolverla e ci siamo riusciti con non poche difficoltà.

L’area oggetto di intervento è stata correttamente acquisita da Coinger che sta portando avanti il progetto di realizzazione del nuovo centro di raccolta. Le tempistiche che ci sono state comunicate prevedono la conclusione dell’opera entro fine novembre. Nostro compito sarà monitorare la situazione costantemente affinché si possa restituire ai vedanesi un servizio fondamentale per il nostro territorio”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.