In città si festeggia San Francesco
Le Acli organizzano una serata per celebrare il Patrono d'Italia. Concerti, preghiera e caldarroste

Martedì 4 ottobre, in piazza San Francesco, ci sarà la tradizionale festa organizzata dalle ACLI di Luino per ricordare il Patrono d’Italia.
Dalle 20.30, ci saranno momenti di preghiera, musica e, per chiudere in bellezza, le caldarroste accompagnate dalle salamelle.
Il Circolo ACLI “Carlo Zona” di Luino organizza come di consueto la “Festa di San Francesco”, in occasione della ricorrenza del Patrono d’Italia. La festa si terrà nell’omonima piazza del paese che, come da tradizione, si colorerà d’autunno. L’appuntamento è per martedì 4 ottobre a partire dalle ore 20.30.
Il programma prevedere un momento di preghiera in omaggio al Santo, successivamente il concerto della Musica Cittadina di Luino e, al termine, la possibilità per tutti di assaporare caldarroste e salamelle.
Gli organizzatori, che saranno coadiuvati dai giovani dell’Atletico Luinese, invitano tutti i cittadini a ritrovarsi per una serata di preghiera e di fraternità, in vero stile francescano.
In caso di maltempo la manifestazione avrà luogo presso la sede del Circolo ACLI in via San Pietro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.