Truffa, avvocato patteggia e lascia la toga
Non eserciterà più. Era stata denunciata dagli stessi clienti

Lascia la professione e patteggia: è l’accordo che l’avvocatessa di Varese, indagata per truffe ai clienti, ha raggiunto con la procura di Varese per chiudere l’indagine a suo carico. Il patteggiamento sarà ratificato all’udienza del 25 ottobre davanti al Gup Chionna, ma la sostanza è stata già definita. Il legale, Maria Poggio, 55 anni, era accusata di truffa aggravata, falsità materiale commessa da privato, falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atto pubblico ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni.
Il patteggiamento prevede 2 anni e 1 mese nella prima tranche del provvedimento ma vi sono anche altre denunce che dovrebbero portare a una pena complessiva di 3 anni. L’avvocato ha inoltre formalizzato anche la sua decisione di accelerare il procedimento dinnanzi all’ordine degli avvocati per la sua cancellazione dall’albo. In sostanza, promette che non eserciterà più la professione e accetta la pena. L’inchiesta era affidata al pm Annalisa Palomba.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.