Varesefocus.it, un omaggio alla contemporaneità

La serata di presentazione del nuovo magazine digitale di Univa è stato un racconto di emozioni e sentimenti

univa

Tra le tante persone presenti al Ma.Ga di Gallarate per la presentazione di  VareseFocus.it, ne mancava una, forse la più importante: Mauro Luoni. Il padre della rivista degli industriali varesini, scomparso recentemente, è stato però ricordato da Vittorio Gandini, direttore di Univa, in apertura di serata. «Mi emoziona sempre parlare di questa grande avventura partita diciassette anni fa – ha detto Gandini -. Mauro sarebbe stato con noi, sempre contemporaneo nel suo pensiero e nella sua attività». (foto, da sinistra: Vittorio Gandini, Daniele Chieffi, Luca Alagna e Silvia Giovannini)

L’omaggio a colui che per una vita è stato capo ufficio stampa degli industriali, ha anticipato il cuore della discussione alimentata dalle domande di Silvia Giovannini, moderatrice dell’incontro, a Luca Alagna, consulente per la comunicazione digitale di Confindustria, e a Daniele Chieffi, head of Social media management and digital pr di Eni. Se è vero che le aziende devono sforzarsi di comunicare quello che sono, cioè un prodotto di persone, allora VareseFocus.it è stata coerente con l’assunto sostenuto dai due ospiti perché ha scelto di raccontarsi ai tanti portatori di interesse presenti a Gallarate partendo proprio da un sentimento personale, la gratitudine verso l’uomo che si è speso per far nascere questo “prodotto”.  E «la fucina di nuove emozioni», immagine evocata dal presidente di Univa Riccardo Comerio, conferma che le imprese, prima di essere meri numeri e bilanci, sono carne, ossa, sangue e pensiero. Meglio se contemporaneo.

di
Pubblicato il 11 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.