Alla Feltrinelli storie di uomini, donne e biciclette di Lorenzo Franzetti

Sabato 5 novembre verrà presentato il libro "La bottega del Romeo e altri racconti" (Bolis edizioni) vincitore della sezione "Segnalati" del Premio Chiara Editi. Intervengono l'autore e Romano Oldrini

141Tour

Sabato 5 novembre ore 17 e 30 alla Libreria Feltrinelli di Varese verrà presentato il libro “La bottega del Romeo e altri racconti” (Bolis edizioni) scritto da Lorenzo Franzetti e vincitore della sezione “Segnalati” del Premio Chiara Editi con questa motivazione: «Un felice cantore che ha saputo raccontare a regola d’arte storie di uomini, donne e biciclette, delle tradizioni delle nostre terre dei laghi». Presenterà l’autore Romano Oldrini, poeta e dal 2005 presidente dell’Associazione Amici di Piero Chiara che organizza il premio letterario.

Lorenzo Franzetti giornalista professionista e inviato ai maggiori eventi ciclistici europei. Vive sul Lago Maggiore ed è nato da una famiglia di artigiani costruttori di biciclette. Ha pubblicato libri di storia e cultura ciclistica come L’Eroica. La storia, le strade, le bici, i personaggi (2012) e Campagnolo, il mito (2014), la raccolta di racconti Dove finisce Milano (2011) e la guida cicloturistica Fiandre in bicicletta (2014). Dirige la testata online cyclemagazine.eu

Romano Oldrini Medico con seconda laurea in Lettere. Già sindaco di Gavirate (Varese) e presidente della Compagnia degli Artisti di Varese, dal 2005 presiede l’Associazione Amici di Piero Chiara. Ha pubblicato diversi volumi di poesia e saggi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.