“Cerchiamo Gaia anche all’estero, aiutateci a trovarla”
I genitori sono logorati da un’attesa angosciosa che è cominciata la mattinata di sabato 29 ottobre quando la figlia appena 18enne si è allontanata da casa

I genitori di Gaia Lercara sono logorati da un’attesa angosciosa che è cominciata la mattinata di sabato 29 ottobre quando la figlia appena 18enne si è allontanata da casa, a Luino, facendo perdere le sue tracce.
Un’attesa interrotta soltanto da alcuni sms che, però, più che tranquillizzare i genitori ne aumentano ogni volta l’inquietudine e gli interrogativi. L’ultimo è arrivato nella giornata dell’1 novembre al telefono della madre: “sto bene”, avrebbe scritto Gaia e immediatamente dopo l’utenza è risultata essere stata spenta. Più o meno come avvenuto per gli altri messaggi che sono arrivati negli scorsi giorni senza specificare dove si trovi Gaia o le motivazioni del suo gesto.
Motivazioni inspiegabili per il padre Pietro Lercara e persino per le sue amiche più strette: «Gaia è una ragazza molto intelligente ma anche molto introversa – spiega il padre -. Non usciva spesso, non frequentava feste o discoteche. È sempre stata una ragazza responsabile e molto molto intelligente. Da poco aveva cambiato scuola, da Luino è passata a Gavirate, ma non abbiamo nessuna notizia di nuove frequentazioni o persone con le quali possa aver parlato di questo gesto che, francamente, non ci sembra possa essere farina del suo sacco».
Gaia si è allontanata sabato 29 ottobre alle 10.30 per prendere un pullman per Cittiglio. Le indagini dei carabinieri sono in corso ma non sembrerebbe essere emersa alcuna novità. I genitori hanno aperto ad ogni ipotesi, persino quella che la ragazza si possa trovare anche all’estero e quindi chiedono la massima condivisione della notizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.