“Ecco come non sprecare il cibo”. Parola di onorevole

La parlamentare Maria Chiara Gadda ha spiegato agli studenti i contenuti della legge contro lo spreco alimentare, da lei firmata

Maria Chiara Gadda

Ecco come non sprecare il cibo. L’onorevole Maria Chiara Gadda, che ha firmato un’apposita legge, ha illustrato agli studenti del Geymonat di Tradate la propria legge, volta ad evitare lo spreco di cibo. Erano presenti i rappresentati del banco alimentare, la Preside dell’istituto scolastico e il Sindaco di Tradate Laura Cavalotti. Tutti hanno riconosciuto la professionalità di Maria Chiara, che prima si è battutta in commissione e Parlamento affinché la legge venisse approvata in tempi brevi e ora è impegnata nel divulgarne gli effetti benefici attraverso un contatto diretto con i cittadini.

«Devo ringraziare moltissimo Maria Chiara Gadda – spiega il primo cittadino tradatese -, questa è una legge con contenuti che promuovono la sensibilità civile, sociale e l’educazione alimentare ed ambientale. è stata presentata in una scuola superiore dove gli stessi studenti nel 2014 raccolsero le firme per chiedere una legge al Parlamento sullo spreco alimentare. Grazie alla dirigenza scolastica e agli insegnanti che hanno tanta sensibilità per questo tema.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 21 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.