Il calcio varesino piange Fausto Pozzi

Insieme al fratello aveva fondato l'Us Bosto. Il ricordo di Osvaldo Tonelli: «Era un precursore»

fausto pozzi

È una brutta giornata per il calcio varesino. Nella giornata di oggi, venerdì 11 novembre, si è spento a 84 anni Fausto Pozzi, uno dei fondatori della società Us Bosto, ma anche del Nagc (nucleo addestramento giovani calciatori) ed era stato premiato questa primavera dal Coni varesino con il premio “Enrico Ravasi”. Un altro grande cuore gialloblu, Osvaldo Tonelli, ci racconta chi era Fausto Pozzi: «Era un precursore. Era sempre un passo avanti agli altri e anche per questo il Bosto è sempre stata una società all’avanguardia capace di sfornare i tanti giocatori che sono arrivati a giocare in Serie A. Fu lui insieme al fratello Paolo a fondare l’Us Bosto, prima dal Csi, poi dal 1969 affiliandosi alla Figc. Era uno juventino sfegatato e guardava alla società torinese come punto di riferimento. Metteva nel lavoro e nella società anima e corpo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.