La Zes bocciata: Lega e Pd si accusano a vicenda
Scambio di battute tra Maroni e Alfieri sulla bocciatura in Commissione della Zona ad economia speciale per le aree lombarde di confine

Il mancato inserimento della Zona a Economia Speciale per i territori lombardi confinanti con la Svizzera, con l’emendamento bocciato in Commissione Bilancio alla Camera, sta suscitando reazioni nel mondo politico lombardo.
Secondo il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, la bocciatura della proposta sostenuta dalla Lega è “un altro buon motivo per dire no al centralismo romano e sì all’autonomia speciale per la Lombardia”.
Maroni lo ha scritto sul suo profilo Facebook, aggiungendo che, con questa decisione, si “voltano le spalle ai bisogni dei cittadini e delle imprese lombarde”.
Per Alessandro Alfieri, consigliere regionale e segretario del Pd lombardo, le cose stanno in un altro modo: “La Lega pasticciona fa scaricabarile e ribalta la realtà dei fatti per mera propaganda. Non ha mai chiesto la calendarizzazione in via prioritaria in Commissione e quando si sono resi conto del ritardo procedurale hanno provato a far inserire l’emendamento in legge di stabilità senza una copertura credibile”.
“La Lega come sempre si ferma alle polemiche – conclude Alfieri – Il Governo invece nell’interesse dei cittadini con il patto per la Lombardia farà arrivare da subito più di un miliardo di euro sul territorio concordando le priorità con il presidente Maroni”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Con quella smorfia, perennemente ilare, a Maroni riesce bene qualunque cosa, anche a dire le bugie…