Rotundo e Mazzoni campioni nel Trofeo Maccecchini

Exploit di Paolo Maccecchini giunto terzo (con Brumana) nella gara dedicata al fratello. Successo per la coppia dell'Alto Verbano

bocce generica

La coppia dell’Alto Verbano, formata da Andrea Rotundo e Norman Mazzoni, ha vinto la sesta edizione del “Trofeo Dino Maccecchini” ben organizzato, come sempre, dalla Bocciofila Malnatese.

Una competizione che ha visto tra i grandi protagonisti proprio il fratello di Dino, Paolo Maccecchini, volto noto dello sport varesino anche per il suo ruolo di dirigente e sponsor calcistico, anche nella squadra del capoluogo. Il popolare “Macce” ha partecipato alla gara accanto a Luigi Brumana e, pur senza essere giocatore abituale, ha vinto la batteria ed estromesso altre compagini di valore (anche di categoria A e B) per fermarsi solo in semifinale contro la coppia poi risultata vincitrice, al termine di una partita spettacolare, terminata 12-11 per Rotundo e Mazzoni.

La seconda semifinale è stata invece appannaggio dei luinesi Branchini e Tartaglia che ha avuto la meglio di Raggi e Scaglia (Marino Alto Milanese) con il punteggio di 12-7. Ma nella finale per il titolo non c’è stata storia: Rotundo e Mazzoni hanno dominato la scena senza lasciare spazio ai rivali e chiuso con un largo 12-0.

La Regionale di Malnate è durata tre settimane e ha visto impegnati ben 240 atleti divisi in tre categorie. Pubblico come sempre numeroso e allestimento impeccabile da parte della società presieduta da Luigi Gualandi; precisa la direzione di Giuseppe Maselli coadiuvato dagli arbitri Demo, Barp e Lalia.

Alle premiazioni gestite da Franco Francescotto va registrato l’intervento dell’assessore allo sport di Malnate, Maria Irene Bellefemine, che ha ribadito la soddisfazione dell’ Amministrazione per il riscontro positivo che la Bocciofila dà alla comunità. Presente anche il vicepresidente FIB Varese Guido Bianchi, che si è complimentato con la società malnatese – già pronta ai festeggiamenti per il 90° anno di attività – e preannuncia la gara intitolata alla memoria di Davide De Maio che inizierà il 28 novembre e anch’essa con un ricco monte premi.

Classifica Finale: 1) Andrea Rotundo – Norman Mazzoni (Alto verbano); 2) Mirko Branchini – Domennico Tartaglia (Gorizia); 3) Paolo Maccecchini – Luigi Brumana (Malnatese); 4) Emilio Raggi – Lorenzo Scaglia (Marino Alto Milanese).

di
Pubblicato il 14 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.