Tutte le scuole di Tradate in un flash mob per la tolleranza
Tutti gli studenti delle scuole della città si sono fermate per ballare insieme nella giornata della tolleranza, in contemporanea con tantissime altre scuole europee
Un flesh mob contro il bullismo. È quello che hanno organizzato maestre e alunni dell’istituto comprensivo Galileo Galilei nella giornata della tolleranza. Nella mattina di lunedì 14 novembre, le scuole trattasi hanno aderito quindi al progetto che si è svolto in contemporanea in tantissime altre scuole europee che aderiscono al progetto Erasmus+.
Hanno partecipato tutti i plessi presenti sul territorio di Tradate: scuole dell’infanzia Munari e Rodari; scuole primarie Battisti, Dante, Rosmini e scuola secondaria di primo grado Galilei.
Alle ore 12, l’evento si è svolto contemporaneamente in tutti i paesi aderenti, in occasione della “Settimana Della Tolleranza”. L’evento rientra nell’ambito del progetto “ERASMUS +” a cui l’istituto comprensivo G.Galilei di Tradate partecipa, insieme ad altri 8 paesi europei (Belgio,Estonia,Grecia, Lettonia,Polonia,Portogallo E Turchia).
«Da ringraziare le scuole del Belgio per la realizzazione della coreografia – spiegano della scuola trattasse -; l’insegnante Gabriella Renna per le prove di coordinazione e ballo dei bambini; tutta la commissione “Erasmus” dell’istituto G.Galilei, con referente la maestra Alberta Borghi; tutti gli insegnanti per la collaborazione».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.