“Vogliamo i nostri diritti” i bimbi scendono in piazza
Quasi mille bambini hanno sfilato nel centro della città in occasione della Giornata mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza
Al grido di “vogliamo i nostri diritti” i bambini delle scuole elementari di Varese hanno sfilato nella Giornata mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Un corteo colorato e allegrissimo che ha attraversato il centro ed è approdato ai Giardini Estensi dove gli Alpini hanno offerto una cioccolata calda. La Marcia dei Diritti dei Bambini è appuntamento ormai consueto per la città di Varese. Arriva a conclusione di un percorso che il progetto Zattera in collaborazione con il Comune di Varese realizza nelle scuole primarie della città di Varese, Malnate e Lozza.
In totale sono stati coinvolti 993 bambini e 77 insegnanti. Il tema su cui hanno lavorato bambini e gli insegnanti è legato all’articolo 24 della Dichiarazione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che parla del diritto alla salute, al benessere e alla corretta alimentazione.
Ad accogliere i bimbi ai Giardini Estensi Martin Stigol, con i suoi trampolieri, l’assessore alla Partecipazione Francesca Strazzi e il sindaco di Malnate Samuele Astuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.