Coppa Italia giovanile, bronzo per la Tre Torri Cardano
A Terni il sestetto varesotto ha sovvertito i pronostici arrivando a podio. 15a piazza per la CAM Gallarate

Ottimo risultato della Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo nella recente finale nazionale della Coppa Italia Centri Giovanili di tiro con l’arco. Le promesse cardanesi hanno infatti centrato una prestigiosa medaglia di bronzo a squadre su un totale di 16 qualificate, dietro solo ai padovani della Decumanus Maximus e ai padroni di casa di Terni.
La “Tre Torri” era rappresentata da un sestetto formato da Camilla Sala, Alisea Penteado, Alberto Massarente, Francesco Pozzi, Davide Giudici e Giorgio Zini. I loro punteggi hanno permesso al club varesotto di combattere fino alla fine per il podio, arrivato alla fine con un ex-aequo con gli Arcieri del Doge. Risultato difficile da pronosticare a priori, vista la giovane età dei componenti della squadra cardanese e visto il punteggio di qualifica alla finale che non era tra i più alti.
Ha chiuso invece in 15a posizione l’altra società della nostra provincia capace di qualificarsi alle finali nazionali, la Compagnia Arcieri Monica. La formazione gallaratese era rappresentata da Elisa Coerezza, Sara e Alessio Polinelli, Riccardo Maggioni, Samuele Ghiraldini e Simone Donaduzzi e ha colto un risultato che non premia le potenzialità della squadra, anche a causa di qualche episodio sfortunato che ha inciso sul risultato complessivo.
Resta la soddisfazione, per il Varesotto che tira con l’arco, di aver promosso ben due società sulle 16 finaliste nazionali in una competizione giunta alla 14a edizione e fortemente voluta dalla federazione anche per sostenere l’attività giovanile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.