II Presidente Mattarella premia il direttore della Quiete
Il Capo dello Stato ha insignito il dottor Francesco Cecchetti con l'Attestato di benemerenza al merito della sanità pubblica
« È stato un fulmine a ciel sereno. Mi ha colto totalmente di sorpresa». Così il dottor Francesco Cecchetti commenta la decisione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di insignirlo dell’ “Attestato di benemerenza al merito della sanità pubblica”.
Lo scorso 1 agosto al dottor Francesco Cecchetti è arrivata la comunicazione ma solo nei giorni scorsi ha potuto effettivamente tenere in mano la pergamena che decreta la sua nomina.
Il conferimento delle ricompense sanitarie ( medaglie d’oro, d’argento di bronzo oltre alle benemerenze) ha luogo con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro della Salute, sentito il parere della Commissione Centrale Permanente, competente a esaminare le motivazioni di merito che costituiscono il presupposto del conferimento stesso previa istruttoria svolta, di norma, dalle competenti prefetture.
Il dottor Cecchetti è attualmente direttore sanitario della Casa di cura La Quiete a Varese. Vi è arrivato nel 1989 scelto dall’allora proprietario dottor Riva: « Lui è stato il mio maestro, così come lo è stato il dottor Montoli che era il mio primario ai tempi dell’attività in pronto soccorso di Varese. In quel reparto sono stato tre anni e poi sono tornato a fare il medico di base. Nel 1989 è arrivata la chiamata alla Quiete dove ho trascorso tutta la mia carriera»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.