La morte di Matilda Borin resta senza un colpevole
La piccola morì a 22 mesi in un casolare di Roasio (Vercelli). Assolto anche l'allora compagno di Elena Romani, Antonio Cangialosi

La morte della piccola Matilda Borin resta un mistero. Ad 11 anni dalla morte e dopo l’assoluzione della madre Elena Romani, ora anche il compagno dell’epoca Antonio Cangialosi è stato assolto. L’uomo era presente nella casa di Roasio in provincia di Vercelli, dove la bimba esalò l’ultimo respiro a soli 22 mesi in seguito ad un colpo ricevuto, e sarebbe rimasto solo con la piccola mentre la madre stendeva il bucato.
E la sua morte resta senza una spiegazione, senza un colpevole, senza un perchè. Cangialosi era accusato di omicidio preterintenzionale e il pm Paolo Tamponi aveva chiesto per lui 8 anni di reclusione. Pena respinta dal collegio giudicante che ha ritenuto il quadro indiziario troppo debole per una condanna.
I legali di Elena Romani (Tiberio Massironi e Roberto Scheda), invece, hanno annunciato che presenteranno ricorso in appello, una volta lette le motivazioni della sentenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.