La Regione stanzia 60 milioni a sostegno della disabilità
L'assessore Brianza ha spiegato obiettivi e metodi per sostenere progetti destinati soprattutto alle disabilità gravi e gravissime

Oltre 60 milioni di euro a sostegno della disabilità.
È quanto prevede una delibera approvata dalla giunta regionale e illustrata dall’assessore al Reddito di Autonomia, Inclusione sociale e Post Expo Francesca Brianza: « Questa è una delibera estremamente importante e attesa da tempo. E’ stata precisa scelta del mio assessorato e di questa giunta destinare il 60 per cento delle risorse alle disabilità gravissime purtroppo in aumento e che potranno, in questo modo, contare su misure particolarmente significative, e di destinare il 40 per cento ai disabili gravi e anziani non autosufficienti».
OBIETTIVI – L’obiettivo della manovra è sostenere progetti di miglioramento della qualità della vita a favore di adulti e minori con disabilità o anziani non autosufficienti e delle loro famiglie.
RISORSE – Le risorse, derivanti dal Fondo Nazionale per le Non Autosufficienze sono così divise:
– 36,5 milioni di euro destinati dalle Ats/Asst per l’erogazione di buoni alle persone con gravissima disabilità
– 24,3 milioni di euro destinati da Ambiti territoriali/Comuni per interventi a favore di persone disabili gravi e non autosufficienti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.