Malnate: sabato torna la Festa dell’Albero
Sabato 3 dicembre alle ore 10.30 ci sarà la piantumazione del campo giochi di viale Kennedy
La pioggia non ha fermato la Festa dell’Albero a Malnate. Programmata per il 21 novembre e rinviata per pioggia, l’iniziativa del Circolo Legambiente “Mulini dell’Olona”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, si terrà sabato 3 dicembre, a partire dalle ore 10.30.
L’area interessata dalla piantumazione è sempre quella del campo giochi della Scuola Secondaria, in viale Kennedy. Una ventina tra ligustri e sanguinelle verranno messi a dimora a completamento della siepe esistente che fa da filtro tra la strada e il campo giochi.
Invitati d’onore sono i nuovi nati di Malnate: a loro, infatti, è dedicata la festa dell’Albero che cade in concomitanza con la Festa Internazionale dei Diritti dell’Infanzia. I nomi dei nuovi cittadini malnatesi, appositamente scritti su cartoncini, verranno posizionati sugli alberi alla presenza del Sindaco e dell’Assessore all’Ecologia.
Con i bambini di cinque anni delle Scuole dell’Infanzia statali si sono comunque piantati, anche se in ritardo per la pioggia, un biancospino (via Libia) e due carpini (via Firenze).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.