Spaccio di hascisc il poliziotto di quartiere arresta un 23enne
Nei guai uno straniero raggiunto dalle volanti della questura nella zona di Piazza Repubblica
Continua l’attività di contrasto al crimine diffuso e allo spaccio di stupefacenti nel centro cittadino con particolare attenzione a Piazza Repubblica da parte degli operatori della Polizia di Stato della Squadra Volante di Varese.
Infatti, nei giorni scorsi, gli agenti in servizio appiedato hanno tratto in arresto un richiedente asilo del Gambia, di anni 23, colto nella flagranza di spaccio di hascisc.
Il successivo controllo ha permesso di rinvenire e sequestrare a carico dello stesso altri 20 grammi di hascisc, nascosti in una fioriera della Piazza.
“Appare rilevante sottolineare che – dicono dalla questura – , nonostante la giovane età, lo straniero è apparso piuttosto scaltro e con una evidente indole criminale tanto che, era riuscito ad occultare con attenzione lo stupefacente e, seppur privo di qualsiasi documento identificativo, non ha voluto fornire le sue generalità e tantomeno il luogo di domicilio”.
Solo grazie ai sistemi informatici e agli accertamenti presso la banca dati nazionale è stato possibile risalire alla sua identità e al suo stato di rifugiato.
Arrestato immediatamente dai Poliziotti di Quartiere e condannato per direttissima all’obbligo di dimora presso un Comune della Provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.