Un defibrillatore a Palazzo Estense
Da oggi anche palazzo Estense ha il suo defibrillatore. In particolare, l’assessorato allo sport, che l’ha ricevuto in dono da ASD Runner Varese
Da oggi anche palazzo Estense ha il suo defibrillatore. più precisamente, ce l’ha in custodia (e in uso) l’assessorato allo sport, che l’ha ricevuto in dono da ASD Runner Varese.
«Avevamo dei soldi in cassa, abbiamo avuto questa idea, che ci è sembrata di pubblica utilità – ha detto il presidente di ASD Runner Varese Rinaldo Francesca – Le società sportive dilettantistiche sono non profit: tutto quello che abbiamo diamo in beneficienza, e volevamo farne di utile alla città». Il defibrillatore portatile ha un costo intorno ai 1200 euro.
Il comune utilizzerà il defibrillatore non solo nei locali dell’amministrazione: ma anche e soprattutto nelle manifestazioni sportive comunali, o patrocinate dal Comune. «Potranno essere una sicurezza in piu» sottolinea infine Rosy Caliaro di Asd Runner.

Ora l’obiettivo è un defibrillatore anche nelle scuole e nei giardini estensi: «Entro giugno pensiamo di coprire tutte le scuole comunali, anche con l’aiuto di sponsor – ha spiegato l’assessore allo sport Dino de Simone – ed è nostra intenzione, per la sicurezza di tutti, dotare anche i Giardini Estensi della stessa apparecchiatura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.