Arrestati in Francia gli autori della rapina che portò alla chiusura della dogana
Si tratta di un 49enne italiano residente in provincia di Como e di un 43enne italiano residente in provincia di Varese, entrambi con precedenti specifici sia in Ticino sia in Italia
Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che sono stati arrestati in Francia i presunti autori della tentata rapina in una banca del 5 dicembre scorso a Molinazzo di Monteggio, che portò alla chiusura del valico di Ponte Tresa con il blocco di centinaia di frontalieri in rientro in Italia.
Si tratta di un 49enne italiano residente in provincia di Como e di un 43enne, anch’esso italiano, residente in provincia di Varese, entrambi con precedenti specifici sia in Ticino sia in Italia.
I due uomini, su cui pendeva un mandato di arresto nazionale della magistratura ticinese, sono stati arrestati in base ad un mandato di arresto europeo emesso dal Ministero pubblico di Innsbruck. Mandato relativo ad una rapina in una banca avvenuta l’11 gennaio 2017 nella località austriaca e su cui indaga la Polizia del Tirolo.
Tramite l’Ufficio federale di Giustizia saranno espletate nei prossimi giorni le pratiche relative alle richieste di estradizione. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.