Benetton chiude 4 negozi nel Basso Varesotto
Il colosso veneto dell'abbigliamento è in crisi da diversi anni. Saracinesche già abbassate da Natale a Busto Arsizio e Somma Lombardo mentre a fine febbraio chiuderà anche Gallarate
Il marchio Benetton abbandona il Basso Varesotto. Sono 4 i punti vendita che da qui a febbraio chiuderanno i battenti definitivamente oltre alla Sisley di Busto Arsizio.
In via Milano, strada dello shopping dei bustocchi, saranno ben tre le saracinesche che si abbasseranno (Benetton che ha già chiuso il 24 dicembre, 012 Benetton e Sisley a fine febbraio) mentre a Somma Lombardo il punto vendita del noto marchio di abbigliamento ha già chiuso alla vigilia di Natale.
La decisione della società che gestisce i punti vendita della zona è ormai irreversibile e sarebbe strettamente legata alle difficoltà economiche che sta vivendo Benetton Group da cinque anni a questa parte con perdite che hanno toccato i 280 milioni di euro dal 2012 ad oggi.
E così il gruppo industriale di Ponzano Veneto prosegue la sua ritirata e la sua ristrutturazione alla continua ricerca di un cambio di rotta.
A farne le spese, in provincia di Varese, saranno una ventina di lavoratrici che hanno già ricevuto la lettera di licenziamento e che – entro febbraio – si ritroveranno a casa nonostante lo sforzo del proprietario dei negozi della zona che ha cercato in tutti i modi di evitare le chiusure.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.