Concerto per viola e pianoforte nel “Giorno della memoria”
Domenica mattina in Villa Gianetti l'esibizione di Federico Ceriani e Iakov Zats accompagnati da brani in prosa recitati a cura del Laboratorio Teatrale Adulti del Teatro Giuditta Pasta

In occasione del Giorno della Memoria 2017 l’Amministrazione Comunale organizza domenica 29 gennaio alle ore 11.00 nella Sala Bovindo di Villa Gianetti un concerto per viola e pianoforte accompagnato da brani in prosa recitati a cura del Laboratorio Teatrale Adulti del Teatro Giuditta Pasta, condotto da Paolo Giorgio.
Il maestro Federico Ceriani al pianoforte e il maestro Iakov Zats alla viola eseguiranno un programma strettamente collegato alla tradizione Ebraica. Verranno eseguiti brani ispirati alle antiche melodie e preghiere Ebraiche, come Kol Nidrei di M. Bruch e Kaddish di M. Ravel, e brani composti da illustri compositori del repertorio classico, vittime delle leggi denigratorie del periodo antisemita, a causa delle loro origini Ebraiche. La matinée sarà condotta da Anna Galoppo. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.