Fiamme in un capannone industriale

Squadre dei pompieri al lavoro tutta la notte, ingenti i danni, si indaga sulle cause

Incendio capannone

Incendio nella tarda serata di domenica 15 gennaio a Caronno Pertusella.

Galleria fotografica

Incendio capannone 4 di 7

Ad andare a fuoco il capannone industriale di una ditta in via Milano, che ha interessato un capannone di 800 metri quadri. Per cause ancora in fase di accertamento un’attività industriale è stata interessata da un vasto incendio. I vigili del fuoco intervenuti da varie sedi con una decina di automezzi e hanno avuto la meglio sulle fiamme solo dopo ore di lavoro.

L’industria interessata dall’incendio opera nel settore degli integratori alimentari, la zona produzione e magazzino è stata interamente distrutta, illesa invece l’area uffici. Sul posto hanno operato 25 vigili del fuoco provenienti dalle sedi di: Saronno, Garbagnate, Rho, Busto, Gallarate, Legnano, Milano e Varese. Dieci gli automezzi impiegati nelle operazioni: due autopompe, tre autobotti, un’autoscala, il carro schiuma (automezzo per la produzione di schiumogeno utilizzato per lo spegnimento) e gli specialisti del nucleo N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) .

Le prime squadre hanno fatto rientro nei distaccamenti tra le due e le tre di oggi, lunedì 16 gennaio. Una squadra questa mattina alle 7.30 era ancora sul posto per verifiche.

La serata a cavallo tra domenica e lunedì è stata piuttosto intensa per i vigili del fuoco varesini che solo qualche ora prima hanno dovuto lavorare non poco per domare il vasto incendio scoppiato a Olginasio, frazione di Besozzo, in una cascina ristrutturata rimasta fortemente lesionata dalle fiamme.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio capannone 4 di 7

Galleria fotografica

Fiamme in un capannone industriale 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.