I nuovi voli Ryanair da Malpensa
La compagnia irlandese raddoppia, con sette nuove destinazioni
Ryanair raddoppia (o quasi) i voli da Malpensa: ai quattro già attivati dopo “il gran ritorno” sullo scalo della brughiera nel 2015 e ai cinque del 2016, ora se ne aggiungono altri sette, per la stagione inverno 2017 (in vendita dall’1 febbraio).
Liverpool, Eindhoven, Katowice, Valencia, Alicante, Palermo, Lamezia Terme: queste le nuove destinazioni.
A Malpensa, a presentarle, è arrivato ancora una volta Michel O’Leary, CEO della compagnia. Il pool di nuove destinazioni è rivolto a tutte le direttrici principali: dall’area Mediterranea all’irrinunciabile Regno Unito, all’Europa dell’Est (anche se Katowice ormai è tornata ad essere Europa centrale). E poi ancora un forte investimento sulle tratte verso il Sud, con Lamezia Terme e Palermo (da Malpensa in concorrenza con Easyjet) che si aggiungono alle rotte già attive su Comiso e Catania.
Nuovi voli Ryanair da Malpensa: quando?
I nuovi voli saranno in vendita da febbraio 2017, quindi da mezzanotte di lunedì 30 gennaio. Su Alicante e Katowice si vola due volte a settimana, su Eindhoven quattro, su Liverpool tre alla settimana. Due al giorno i voli su Palermo e due quelli su Lamezia. Giornaliero, infine, il volo su Valencia.
Modiano: «Ryanair conferma trend positivo di Malpensa»
«Ryanair ha annunciato la sua più ampia pianificazione invernale da Milano Malpensa e per questo ringrazio la compagnia e il suo CEO O’Leary per la fiducia accordata al nostro aeroporto, che ricambieremo in termini di efficenza e qualità dei servizi offerti» ha commentato il presidente di Sea Pietro Modiano. L’annuncio di Ryanair – sottolinea Sea – conferma il trend positivo di Malpensa, con incremento complessivo del 3,1% del sistema aeroportuale (dunque anche considerando i numeri di Linate), con un dato positivo per Malpensa da ben 19 mesi. «L’aumento del traffico passeggeri di Milano Malpensa, fra l’altro, è stato significativo non solo nella componente storicamente di maggior valore per l’aeroporto, ciè quella relativa al traffico intercontinentale, ma è stato determinato in misura importante dal traffico low cost, due componenti che hanno dimostrato di poter convivere virtuosamente, come già accade in molti altri aeroporti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.