La Giöbia a Borsano
Appuntamento in piazza Toselli alle 19,30 col corteo. Il rogo avverrà al Campone dove sarà possibile cenare

Anche il quartiere di Borsano si prepara a bruciare la sua Giöbia con una grande festa che durerà tutto il giorno di giovedì 26 gennaio. A partire dalle 10 del mattino il fantoccio sarà esposto in piazza Toselli fino alla sera. Alle 19,30 partirà il corteo fino al Campone dove verrà bruciato il fantoccio e sarà attivo uno stand gastronomico che distribuirà polenta e bruscitti, vin brulè e chiacchiere.
La manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, è stata organizzata dal club borsanese Folclore e Sport. Parte del ricavato della manifestazione andrà a favore di un Centro antiviolenza Auser.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.