La Robur si risolleva sul campo di Cecina
Bolzonella (26 punti) guida i gialloblu di Vescovi a un importante blitz esterno (66-77) che dà ossigeno alla classifica della Coelsanus
Bella e pesante vittoria della Coelsanus di coach Cecco Vescovi che nella serata di ieri – mercoledì 4 gennaio – ha vinto 66-77 sul campo di Cecina, squadra che occupava la terza posizione in classifica nel girone A di Serie B.
I gialloblu, invischiati nella parte bassa della graduatoria, hanno sfoderato una prestazione orgogliosa, guidati in attacco dal “solito” Bolzonella: il play ha segnato 26 punti con 9/18 dal campo ed è stato uno dei due varesini ad andare in doppia cifra insieme a Pagani, autore di un ottimo 5/5. La Robur è partita fortissima, segnando 29 punti nel primo periodo e resistendo al ritorno di Cecina che è riuscita a sorpassare gli ospiti nel terzo quarto di gioco. Una nuova impennata varesina ha portato al controsorpasso e i 23 punti realizzati nella frazione conclusiva hanno dato lo sprint definitivo a Matteucci e compagni.
Notevoli anche gli apporti di Castelletta sotto i tabelloni (13 rimbalzi) e di Santambrogio che dalla cabina di regia ha smazzato 4 assist. Con questo successo la Robur sale a quota 12 in classifica e, pur rimanendo nel limbo tra playoff e zona calda, può approcciare al meglio la gara di sabato 7 al Campus contro Piombino, squadra appaiata alla Coelsanus in classifica.
GGR Services Cecina – Coelsanus Varese 66-77 (17-29, 17-12, 19-13, 13-23)
Robur Varese: Bolzonella 26 (6/11, 3/7), Pagani 10 (5/5), Moalli 9 (3/3, 0/3), Sabbadini 8 (1/1, 2/8), Santambrogio 8 (4/8, 0/1), Matteucci 7 (2/3, 1/2), Castelletta 5 (2/7), Innocenti 4 (1/1 da 3), Maruca (0/1 da 3), Trentini ne. All. Vescovi.
Classifica (dopo 14 partite): Omegna 22; Moncalieri 20; Empoli, Fiorentina 18; Cecina, San Miniato, Valsesia 16; Montecatini 14; V. Siena, ROBUR VARESE, SANGIORGESE, Domodossola, Piombino 12; Oleggio, Bottegone 10; Firenze 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.