La solidarietà della Cgil all’Anpi

La Cgil esprime la sua solidarietà nei confronti dell'Anpi, oggetto in queste ore di una petizione per metterlo fuori legge promossa dell’estrema destra.

cgil

E’ con una nota firmata dal Segretario Generale della Cgil di Varese, Umberto Colombo, che il sindacato esprime la sua solidarietà all’Anpi, oggetto in queste ore di una petizione per metterlo fuori legge promossa dell’estrema destra.

«Nell’esprimere la piena solidarietà all’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – dichiara Colombo – condanniamo fermamente l’ennesima grave provocazione e l’ignobile attacco, di cui l’ANPI è’ stato oggetto, da parte di una delirante petizione on line che sembrerebbe essere partita proprio a Varese da un gruppo di estrema destra non nuovo ad atti fortemente offensivi ed intimidatori».

Proprio per questo «la CGIL di Varese -prosegue Colombo- ritiene non casuale che questa ennesima provocazione sia partita da Varese a poche ore dalla Commemorazione dei deportati della Commissione Interna della Ercole Comerio di Busto Arsizio e chiede che le Istituzioni e le Associazioni democratiche  Varesine  si mobilitino per la difesa dei valori dell’antifascismo e della democrazia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.