Libri, letture, concorsi: ripartono le attività della biblioteca
Dai momenti per i bambini a quelli con i ragazzi, la biblioteca di via Concordia propone tanti appuntamenti e progetti

Ricominciano le attività della Biblioteca: tra letture, concorsi e progetti con le scuole, i libri tornano protagonisti della vita quotidiana dei bambini e ragazzi di Arsago Seprio.
Si parte con i Park & Read: quattro appuntamenti (da gennaio a maggio) rivolti a tutti i bambini e ragazzi, con animazione alla lettura e laboratori manuali. Il primo incontro -“In volo con l’unicorno”– è in calendario per sabato 21 gennaio dalle ore 15.00 (con merenda successiva). Assieme a Sara Magnoli esploreremo il genere fantasy, fatto di sogni e tanta immaginazione.
L’amore per la lettura continua anche per quest’anno con il Concorso SuperElle: leggere più libri possibili diventa una sfida con sé stessi, per diventare un vero e proprio Superlettore! Tanti libri nuovi da scoprire adatti a tutte le fasce d’età della Scuola Primaria sono stati acquistati per rinnovare il patrimonio librario dedicato ai bambini e aspettano solo di essere presi in prestito. La premiazione finale è prevista nella prima settimana di maggio.
Stanno per iniziare, inoltre, i progetti coordinati con la scuola Secondaria di I grado: dall’animazione alla lettura direttamente a scuola, alla realizzazione di un “punto prestito” di libri con le classi seconde per tutto l’anno. Perché leggere è divertimento ma anche conoscenza e scoperta di mondi nuovi.
Tante iniziative orientate ai bambini e ai giovani, per creare un ponte tra la biblioteca e i ragazzi, per non dimenticare che “leggere nuoce gravemente all’ignoranza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.