L’ultimo abbraccio a Luca: “Sei il nostro angelo”
Si sono svolti nella Basilica di San Vittore a Varese i funerali di Luca Antonetti, il giovane di 26 anni scomparso in un incidente stradale

Si sono svolti nella Basilica di San Vittore a Varese i funerali di Luca Antonetti, il giovane di 26 anni scomparso in un incidente stradale lo scorso lunedì 23 gennaio.
Una chiesa gremita fino all’ultimo posto ha accompagnato il ragazzo di Galliate Lombardo nel suo ultimo viaggio. I suoi parenti più stretti, la mamma, il papà e i suoi fratelli, insieme ai tantissimi amici e membri della comunità lo hanno ricordato durante la celebrazione. Commoventi le parole contenute in una lettera scritta da papà Marco e lette da un amico al termine della funzione:
«Avevi un carisma raro – ha scritto il padre di Luca, Marco, professore di educazione fisica e istruttore di arrampicata -, avevi una generosità rara, se qualcuno chiedeva qualcosa tu davi sempre di più. Sappiamo che se Dio prende con sè un giovane è perché ha bisogno di un angelo che lo aiuti a portare il peso del mondo e tu, Luca, ora sei il nostro angelo. Ti abbiamo ricordato con una foto che ti simboleggia. Sei ritratto con le braccia aperte, e in quell’abbraccio noi ci sentiamo tutti accolti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.