Pmi Day, premiati gli studenti che hanno raccontato le imprese
Gli allievi delle classi terze che hanno realizzato i migliori temi, tweet, disegni e poesie sulle loro visite in azienda, hanno ricevuto un premio e hanno visitato i laboratori innovativi della Liuc

È un successo che cresce di anno in anno quello di Pmi Day, l’iniziativa organizzata da Univa che da due anni vede coinvolti migliaia di studenti (3433 quest’anno) delle scuole medie (43), centinaia di docenti (300) e un centinaio di imprese che hanno ricevuto la visita delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del territorio provinciale.
Tutte le visite ve le abbiamo raccontate con articoli, video e foto. Le trovate tutte qui
Questa mattina (lunedì), all’interno dell’Aula Ossola dell’università Carlo Cattaneo, sono stati premiati quegli allievi che hanno realizzato temi singolarmente o in gruppo, disegni, poesie e tweet sulle loro esperienze nelle 143 aziende visitate. A premiare i migliori c’erano il presidente del comitato Piccola Industria di Univa Gianluigi Casati e il rettore della Liuc Federico Visconti che hanno consegnato i premi.
Gli studenti premiati sono Alessia Campana, Beatrice Cattaneo, Giulia Michael, Paolo Mozzato, Chiara Nobili, Umberto Ropa Foscarino, Jasmine Shams, Christian Spozio, Linda Stocco, Tommaso Zanisi. Una di loro ha avuto anche la soddisfazione di vedere il proprio disegno come copertina dell’ultimo numero di Varesefocus.
Dopo la premiazione i ragazzi hanno visitato il laboratorio Smart Up di Liuc dove hanno potuto vedere in funzione le stampanti 3D e alcune anticipazioni del nuovo laboratorio dedicato alla Fabbrica 4.0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.