Tradatesi alla lezione-concerto all’istituto Vidoletti di Varese
Il relatore Achille Ghidoni, socio del Rotary Club Tradate, parlerà della nascita e costruzione del Violino e delle sue rappresentazioni nell'arte
Martedì 17 gennaio 2017, alle ore 20,30, nell’aula magna dell’Istituto Vidoletti di Varese, nella sede dei Corsi ad Indirizzo Musicale della scuola media in via Manin 3 a Masnago, si terrà una conferenza dal totolo “Il Violino raccontato”. Il relatore, Achille Ghidoni, socio del Rotary Club Tradate, parlerà della nascita e costruzione del Violino e delle sue rappresentazioni nell’arte.
Sarà allestita anche una piccola mostra con attrezzi, materiali, documenti e opere d’arte inerenti lo strumento. Concluderà la serata il concerto dei maestri Elena Comotti (Soprano), Guido Banchieri (Docente di Violino al Galilei di Tradate), Arnaldo Bianchi e Marina Repossi (ex insegnanti del Galilei rispettivamente di Flauto e Pianoforte). Il programma prevede l’esecuzione di musica di Telemann, Haendel, Locatelli e Hahn. L’evento, a ingresso libero, è inserito nei “Lunedì in Musica alla Vidoletti” la rassegna di lezioni-concerto che generalmente si svolge all’istituto varesino il primo lunedì di ogni mese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.