Union Villa Cassano – Arconatese (1-3)
L’Union Villa Cassano perde il big match con la capolista Arconatese

L’Union Villa Cassano perde il big match con la capolista Arconatese non demeritando, occasioni alla mano, sul campo. Sarebbe forse servita un pochino di grinta e determinazione in più. Quella che mister Barban, senza dubbio, metterà in testa ai suoi ragazzi in settimana.
CRONACA
All’inizio della gara è l’Arconatese a collezionare due occasioni che, però, Targia controlla. La più pericolosa è al 4’ con Di Gennaro, ma bravo Targia a rispondere. L’Union risponde con Mattia Colombo al 5’ e sfiora il gol con un pallonetto che supera Ghirardelli ma non Vavassori. Ed è proprio Vavassori, autentica spina nel fianco dei cassanesi, a portare in vantaggio, al 24’, con un colpo di testa tra i due centrali cassanesi e senza conceder scampo all’incolpevole Targia, l’Arconatese. Al 24’ l’Arconatese perde per infortunio Di Gennaro di cui prende il posto l’ex Rampinini. Nel mezzo, al 7’, una girata dal limite di Leone parata da Ghirardelli sulla linea in due tempi e una punizione di Comani, al 19’, fuori di poco. Centra il bersaglio, e il pareggio, Comani, al 40’ con un colpo di testa a porta vuota su assist di Bianchi.
Nel secondo tempo, Rampinini prova un tiro-cross al 1’, ma davvero sbaglia la scelta della conclusione. Reclama Ferrè al 7’ un rigore, ma si tratta solo dell’ennesimo tentativo di avere dal direttore di gara un provvedimento a proprio favore. Rampinini prova a entrare nelle diverse azioni, ma cade nell’eccesso. Al 17’ si incunea in area Sansonetti, ma la difesa arconatese chiude con ordine e fa ripartire l’azione. 19’: conclude da fuori Balacchi e Targia mette in corner. Punizione al 24’ e Balacchi fulmina Targia sul palo lontano riportando avanti l’Arconatese. 27’: bolide di Rampinini che pretende la deviazione di Ferrè che mostra di non gradire il tipo di assist. Al 33’ Vavassori rischia il patatrac e Ghirardelli si supera mettendo in corner. Con una partenza forse viziata da fuorigioco, l’Arconatese chiude la partita con un contropiede manovrato chiuso da Anelli con un diagonale rasoterra che si insacca nell’angolo alla destra di Targia che ha tentato un’uscita disperata per effettuare la parata.
REAZIONI
Mirco Barban (mister Union Villa Cassano): «Nel primo tempo abbiamo subito un tiro e un gol, nel secondo abbiamo sprecato almeno tre palle gol e siamo stati puniti su punizione e in contropiede. L’Arconatese è un’ottima squadra dove emerge più il collettivo rispetto alle individualità. Per l’Union Villa Cassano, per i miei giocatori, serve più determinazione sotto porta e la dovremo trovare già mercoledì contro il Lomellina nel recupero alle 19 al campo di via Piave. Perdere contro una grande squadra ci sta, ma dobbiamo crescere evitando le ingenuità».
Giovanni Livieri (mister Arconatese): «Vittoria meritata contro un’ottima squadra».
TABELLINO
UNION VILLA CASSANO-ARCONATESE 1-3 (1-1) campo comunale
UNION VILLA CASSANO: Targia, Colombo Elia (dal 36’ st Di Dio), Brivio, De Dionigi, Di Lauro, Comani, Colombo Mattia, Leone, Bianchi, Nocciola, Sansonetti (dal 28’ st Fusco). A disposizione: Seitaj, Barni, Shala, Moretti, Brebbia. All.: Barban
ARCONATESE: Ghirardelli, Dell’Aera, Vavassori, Bianchi (dal 42’ st Spadaccino), Volpini, Borghesi, Appella, Balacchi, Guarda (dal 22’ st Anelli), Di Gennaro (dal 24’ pt Rampinini), Ferrè. A disposizione: Rogora, Giordano, Moriggi, Locatelli. All.: Livieri
ARBITRO: Franzoni (Lovere) Assistenti: Barcella (Bergamo) e Arizzi (Bergamo)
MARCATORI: 24’ Vavassori (Arconatese), 40’ Comani (Union Villa Cassano); 24’ st Balacchi (Arconatese), 42’ st Anelli (Arconatese).
AMMONITI: Leone (Union Villa Cassano); Balacchi (Arconatese).
JUNIORES
La Juniores guidata da Paolo Rivolta ha vinto 0-3 contro l’Aurora Cerro Maggiore Cantalupo. «Una vittoria meritata e che ci ha consentito – ha commentato il direttore generale Sandro Tognola –, grazie alla sconfitta interna della capolista Arconatese in casa con il Canegrate, di accorciare le distanze dalla vetta anche se noi facciamo il nostro campionato tranquilli e con gli obiettivi fissati a inizio stagione con mister Paolo Rivolta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.