Al via i corsi gratuiri per superare il “Digital Divide”
Le iniziative proposte dal Gruppo Indipendente per l'Inclusione Sociale, con tre programma dedicati a uso del computer, testi e gmail
Il GIVIS Gruppo Indipendente per l’Inclusione Sociale, nel suo programma di lotta al Digital Divide, istituisce, anche quest’anno, il primo di una serie di corsi base di informatica, indirizzati alle fasce deboli della società saronnese: disoccupati, pensionati, casalinghe.
I corsi, della durata di 18 ore ciascuno, avranno come tema: Uso del computer (sistema operativo) con 3 lezioni: 6 ore; Uso del processore di testi (MS Word) con 3 lezioni: 6 ore; Uso della posta elettronica (GMAIL) con 3 lezioni: 6 ore.
I corsi, a numero chiuso, sono riservati a 6 partecipanti per volta e si terranno tutti i giovedì dalle ore 18 alle ore 20. La preiscrizione è obbligatoria e va effettuata esclusivamente telefonando al numero di telefono: 329 6903 597. Presso il GIVIS è funzionante lo sportello legale per i migranti, aperto tutti i lunedì, dalle ore 18 alle ore 20 e sono attivi i corsi di italiano per immigrati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.