Arriva la “Serata per la pace”
Un momento di preghiera, testimonianza e meditazione sui temi dell'accoglienza, della fraternità e dell'integrazione

“Mille voci, una casa“: una “Serata per la pace” che i giovani del decanato di Legnano organizzano con alcune associazioni del territorio (Scuola di Pinocchio, Scuola di Babele, L’isola che non c’è, Italiamo, Su per giù, Fedialoghiamo, Cielo e Terra, Cooperativa Sociale San Luigi, Casa Onesimo) per sabato 4 febbraio alle 20.30 all’oratorio di san Domenico in via Mazzini, 5.
«Quest’anno abbiamo scelto di dare tale forma alla annuale serata di preghiera per la pace, promossa dalla Pastorale Giovanile del nostro territorio, per coinvolgerci insieme, ascoltare alcune testimonianze, riflettere e pregare insieme per ricordare a noi stessi e a chi ci circonda che la pace è il fondamento di una società giusta e di una vita piena per ogni uomo, che la pace è, prima di tutto, compito nostro!»
Si tratta di una serata conviviale di testimonianza e meditazione sui temi dell’accoglienza, della fraternità e dell’integrazione. Per finire buffet multietnico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.