Bordignon regina: titolo italiano con record
L'atleta di Arsago Seprio, sesta a Rio, vince il tricolore nei 69 Kg centrando un nuovo primato nello slancio

Sesta al mondo, prima senza discussioni in Italia. Giorgia Bordignon, 29 anni, si è confermata l’atleta di punta del sollevamento pesi femminile azzurro, vincendo ieri – domenica 26 – un nuovo titolo nazionale.
Bordignon, che vive in Puglia per ragioni sportive ma che è originaria di Arsago Seprio, si è imposta nella categoria dei 69 Kg, mentre alle Olimpiadi di Rio (dove conquistò una splendida sesta posizione) gareggiò nei 63 Kg.
Al PalaPellicone di Ostia, tempio della pesistica e sede del campionato italiano, l’atleta delle Fiamme Azzurre ha chiuso la propria prova con un totale di 215 Kg sollevati. Notevole la parte di slancio: il suo risultato (121 Kg) è anche nuovo record nazionale per la categoria; per lo strappo invece Giorgia è arrivata a 94 Kg.
Oltre a Bordignon, le gare di Ostia hanno visto la conferma anche dell’altro atleta di punta della nazionale, Mirco Scarantino, anch’esso portacolori azzurro a Rio. Per lui il quinto titolo consecutivo, nonostante il cambio di categoria (dai 56 Kg ai 62 Kg).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.